Il nostro Centro Sportivo

Presentazione del Centro

L’Associazione sportiva dilettantistica FUNSPORT nasce alla fine degli anni 90 per iniziativa di un gruppo di appassionati della pratica sportiva, tutti operativi da molti anni nel campo delle varie discipline C.O.N.I., sia a livello di insegnamento sia nella formazione e nell’organizzazione.

L’obiettivo dell’associazione è quello di diffondere la pratica sportiva a tutte le fasce d’età e ai vari livelli di potenzialità. Il termine inglese FUN racchiude in sé componenti di gioia e benessere che dovrebbero essere alla base della pratica sportiva.

Nel 1999 l’Associazione concorre per l’assegnazione di un impianto sportivo Comunale insieme all’A.S.I. Provinciale di Roma, ottenendo in concessione, per le credenziali presentate, l’impianto di via Mattia Battistini, impianto composto da un’ampia palestra ed una piscina inseriti in un’area verde e con un parcheggio sufficiente per soddisfare l’utenza del centro. In questi dieci anni l’impianto ha cercato di rispondere a tutte le esigenze sportive della cittadinanza del Municipio, ottenendo positivi riscontri in termini di praticanti, che hanno fidelizzato la loro presenza a livelli soddisfacenti.

La piscina con l'ampia vetrata